Sei in: Cinema e Medioevo ® Indice alfabetico dei film


 

a


Medioevo italiano. I film del 2008 - I film sul Medioevo fantastico - Medioevo magico: diavoli e maghi, streghe e roghi


Film dichiarato d'interesse culturale nazionale

L'anno Mille

2008, regia di Diego Febbraro

   

Scheda: Nazione: Italia - Produzione: Dieffe Cinematografica - Distribuzione: MediafilmSoggetto: Diego Febbraro - SceneggiaturaDiego Febbraro - Fotografia: Romano Albani - Scenografia: Giovanni Natalucci, Pasquale Germano - Costumi: Michela Gisotti, Roberta Ciotti  - Musiche: Stelvio Cipriani - Formato: Color; girato in 35 mm, poi riversato in HD sr con il quale si è realizzata la color correction - Durata: 97'.

Cast: Giada Desideri, Marco Bonini, Franco Oppini, Anna Orso, Edoardo Leo, Guglielmo Carbonaro, Tano Cimarosa, Alessandra Barzaghi, Barbara De Nuntis, Giovanna Moscato.


 


 

 

Trama e commenti: cinematografo.it - kataweb.it - mymovies.it - film.spettacolo.alice.itdiegofebbraro.ithorrormagazine.itfilm.tv.itcomingsoon.itcinema.castlerock.itstardustmovies.comfilm.itsermugnano.it: «II film vive due storie parallele in due epoche diverse. L'anno mille ed il duemila. I protagonisti sono gli stessi, ed interpretano in entrambe i personaggi a loro consoni: Valerio è il principe nel mille ed il medico del S.e.r.t. nel duemila. Altea la principessa, è anche una universitaria che fa volontariato nel S.e.r.t. e ogni volta che può nella vita. L' Alchimista loro antagonista è anche il malefico direttore dello stesso ospedale dove si trova il S.e.r.t. di Valerio ed Altea. Ed approfitta di questa sua carica per trafficare droga in grande stile. Infine, ma basilare, Herrmugnen. Che incarna nella storia il mito del gigante. Nell' anno mille, quando gli uomini si affrontavano con la loro sola forza, era il condottiero che nessuno poteva fermare. Capace di portare una corazza tanto spessa che le frecce non potevano forare, e di roteare una spada cosi pesante da infrangere tutte le altre. Nell' anno duemila... è solo un barbone. La sua forza, il coraggio, la purezza, non servono più. Il mito del gigante non può più esistere. E lui può solo ricordare. Passa la sua vita seduto davanti la " Porta Magica ", aspettando di ritornare nel suo tempo...».

Plot Summary, Synopsis, Review: IMDbabandomoviez.net«Historia parlela de tres personajes en dos épocas diferentes. El año 1.000 y el año 2.000. Una princesa, un príncipe y un alquimista de la Edad Media, tienen vidas paralelas en tres personajes del año 2.000. El problema vendrá cuando mediante un salto temporal, dichos personajes se encuentren».

TrailerTrailer 2

  

La recensione di Cuccu'ssette su "Terre di Confine"

   

   


  su  Home Storiamedievale  Cinema e Medioevo-Indice

Indice film