Sei in: Cinema e Medioevo ® Vampiria. Tutti i film sui vampiri ® I film in ordine alfabetico (1896-oggi)

COMMEDIA MUSICALE

VAMPIRI

2004, regia di Bruno Maccallini

       

Scheda: Nazione: Italia - Produzione: La Bilancia Produzioni - Testo: Fiammetta Carena - Scene: Giovanni Di Mascolo - Coreografie: Lilla Vancheri - Costumi: Eleonora Maddaloni - Organizzazione generale: Stefano Marafante - Musiche: Pino Cangialosi - Luci ed effetti speciali: Roberto De Rubis - Progetto acustico: Pietro Di Mascolo - Aiuto regista: Mario Ferraro - Formato: rappresentazione teatrale - Durata: 2 atti.

Cast: Carlo Ragone, Patrizia Loreti, Franco Barbero, Antonio Fornari, Stefano Fresi, Emanuela Fresi, Manfredi Aliquò, Antonella Salvucci.

   

Trama: «Che cosa ci fa un vampiro sul palco di un club rumeno nella veste di cantante folk? E perché decide di piombare in Italia, nella casa di una famiglia tipica del mondo occidentale, dove la madre è una virago, il padre è un sottomesso e il figlio un incapace? In Vampiri, commedia musicale “all’ultimo sangue”, l’ordine delle cose si è capovolto: colui che prima era un conte con tanto di castello e monete antiche ora è un cantante di serie B. Senza neanche tanto talento. Piuttosto sciupatino e per niente fascinoso. Vittima delle circostanze. Vlad il vampiro è un personaggio tragicomico destinato a scontrarsi con la meschinità quasi surreale del mondo di oggi, con nuovi idoli e nuovi valori, lontani anni luce dalla sua etica “nobile” e un po’ retrò a cui siamo abituati. E attraverso una serie di situazione al limite del parossistico e del grottesco, i due mondi, quello “antico e decoroso” e quello “moderno e mediocre” si scontreranno fino ad annientarsi a vicenda. Con un finale a sorpresa... Con musica e colpi di scena, le conseguenze imprevedibili dell’arrivo di un vampiro nel mondo di oggi».

Vedi anche: facebook.com.

        

Dal 16 marzo all'11 aprile 2004 al Teatro de' Servi di Roma.

 

  

 

     


  su  Filmografia vampirica Vampiria: Novità Vampiria: Home